Milano sta dalla parte degli aggrediti
Si è svolta sabato 5 novembre una bellissima e pacifica manifestazione davanti al monumento milanese dell’Arco della Pace, durante la quale diversi rappresentanti della politica e dell’associazionismo hanno dato il loro sincero e spassionato contributo alla causa ucraina, chiedendo a gran voce la fine dell’invasione armata russa e il rispetto delle libertà e dell’autonomia dello stato ucraino.
Naturalmente noi di Forum Donne eravamo presenti all’evento, portando la nostra testimonianza e congratulandoci con alcuni personaggi di rilievo del Parlamento Italiano, intervenuti alla manifestazione in segno di vicinanza al popolo ucraino.



Come già abbiamo avuto modo di spiegare in un precedente articolo riguardante la campagna elettorale che ha preceduto le “Politiche 2022”, Forum Donne non è affiliata ad alcuno schieramento politico, come invece potrebbe sembrare dalle nostre ultime partecipazioni ad eventi organizzati da qualche partito. Noi mettiamo a disposizione le nostre competenze e le nostre attività a qualunque ente pubblico o privato che abbia a cuore per davvero la sorte del popolo ucraino, senza alcuna distinzione ideologica, tipica invece di chi confonde “aggressore” con “aggredito”, “invasione armata” con “guerra” o “pace” con “resa incondizionata”. Quindi, in conclusione, non è Forum Donne che sceglie dove e con chi stare, sono i fatti e le azioni che lo determinano.